Il dibattito pubblico sul progetto di riapertura Naviglio – La brochure

Come noto il Comune di Milano ha intrapreso da tempo la progettazione della riapertura del Naviglio interno sulla base di un progetto di fattibilità predisposto da un gruppo di esperti coordinati dal Politecnico di Milano. La prima fase operativa di tale progetto, prevede la riconnessione idraulica attraverso una tubazione sotterranea di grande dimensione e la riapertura parziale di cinque tratti del percorso completo previsto, per una lunghezza di circa 2 km.(qui potete trovare la brochure di sintesi del progetto, predisposta dal comune di Milano, in formato .pdf ).

Il Comune di Milano ha definito una modalità di condivisione preliminare con la città di tutto il progetto per acquisire pareri ed indicazioni migliorative in forma di Dibattito Pubblico. Tale percorso  ha preso concretamente l’avvio il 12/06/2018 in sala Alessi con la presentazione del Sindaco Sala.

Per avere ulteriori informazioni di qualsiasi tipo sul progetto e lo stato di avanzamento del dibattito pubblico vi consigliamo di visitare direttamente il sito del Comune di Milano appositamente predisposto per questo scopo:

 https://progettonavigli.comune.milano.it